Skip to main content
+39 0374 84036

Prendersi cura del suolo

Barra interramento liquami TILL-RBO per prati e cereali Autunno-Vernini

Mainardi srl affonda le sue radici in un esperienza pluriennale che ha rappresentato il terreno fertile per far crescere la propria gamma di prodotti per la lavorazione del terreno.

Una gamma che Spazia dai ripuntatori ai rompicrosta, agli erpici a dischi ai coltivatori combinati fino ai vibrocoltivatori, ai rulli e alle sarchiatrici, e che si arricchisce costantemente, grazie alla capacità di innovazione dell'azienda Cremonese, con sede a Soncino. 
A guidare questa innovazione è la capacità di ascolto delle esigenze e l'impegno costante per rispondere ai cambiamenti delle pratiche agronomiche sempre più rivolte a un agricoltura a basso impatto ambientale che tutela persona e territorio.
 
Missione più azoto in campo
Da questo impegno costante nasce la barra per interramento liquame TILL-RBO per prati e cereali autunno-vernini (frumento duro, frumento tenero, orzo, avena, farro e segale).
Una soluzione progettata e realizzata da Mainardi per ottenere alte prestazioni nelle operazioni di interramento dei liquami che combinino alta produttività con sicurezza e ridotto impatto ambientale. 
Per sfruttare al meglio il potere fertilizzante degli effluenti zootecnici e liquidi digestati derivanti da impianti BioGas liquami, infatti, è necessario, effettuare la distribuzione con attrezzature adeguate che assicurino la massima precisione operativa e di distribuzione, in modo tale da assicurare alle colture il miglior nutrimento minimizzando le emissioni in atmosfera di composti azotati attraverso iniezione diretta nel suolo. 
 
La soluzione nel dettaglio
La nuova macchina condensa il know-how sviluppato da Mainardi con la gamma di interratori di liquame zootecnico e digestato già da anni utilizzati in campo con grande soddisfazione dei clienti e ottimizzata in base al riscontro avuto. 
[Rivenditore Agricolo 2022]
  • Visite: 796